Ultima modifica: 24 maggio 2018

NUOVA FORMAZIONE IN PROGRAMMA – DISLESSIA 360°

Accogliendo le richieste pervenute alla nostra Associazione e considerando l’impegno organizzativo nel ricercare i migliori formatori presenti sul territorio italiano, per i prossimi mesi abbiamo inteso organizzare due importanti attività formative. Entrambe sono già presenti a catalogo sulla piattaforma MIUR SOFIA.

Teniamo a precisare che, al fine di garantire l’ottimale rapporto tra corsisti e formatori, ogni corso accoglierà un numero limitato di iscritti

• La prima, in ordine temporale, avrà luogo a Cosenza il 29 e 30 giugno 2018 per un totale di 16 ore di formazione in presenza, e tratterà il tema dell’ ADHD in chiave operativa. Acquisire le strategie funzionali a fronteggiare i disturbi dell’attenzione e della concentrazione, che molti studenti presentano, sono tra le esigenze che la  maggioranza dei docenti ha segnalato di voler affrontare al fine di far fronte alle criticità in classe.  “DISATTENZIONE E IPERATTIVITÀ A SCUOLA: STRATEGIE PER PROMUOVERE L’INCLUSIONE SCOLASTICA”, PIATTAFORMA MIUR  ID EDIZIONE 23593  (numero massimo 20 iscritti)
  • Altra formazione specifica riguarda il tema delle strategie metodologiche funzionali a favorire l’apprendimento delle Lingue Antiche per gli studenti con DSA e non. La formazione avrà luogo a Cosenza il 10 settembre 2018 per un totale di 8 ore di formazione in presenza. “LINGUE CLASSICHE: METODOLOGIE DIDATTICHE IN UN’OTTICA INCLUSIVA” PIATTAFORMA MIUR  ID EDIZIONE 23594 (numero massimo 20 iscritti).                                                In allegato le locandine dei corsi
  • locandina_lingue_classiche_metodologie_didattiche_in_ottica_inclusiva